arte · autore · bagno di suoni · benessere · biografia · book · immagini · laboratorio · lettura · libro · live music · migliore percussionista · music · musica · musicoterapia · narrativa · percussioni · romanzo · scrittura · storia vera · storytelling · viaggi

Linee, forme, materia.

Amore per il disegno a parte, lungo un tratto del mio percorso mi sono già dedicato allo studio delle forme, del gusto e della materia. Qualcosa di più dettagliato potete trovarlo nel mio racconto autobiografico, Attitudine inversa. Ora, però, non si parla di quello che sono stato, tutt’altro, ma di ciò che sarà: il recupero di qualche competenza passata per aprirmi a scoprire un nuovo modo di esprimermi. Concreto, palpabile… materico.

Qua alcuni lavoretti per la gioielleria, realizzati con la modellazione 3D, qualche idea che avevo pensato mentre mi trovavo “perso in Persia”, “arrabbiato in Arabia” e “pieno di dubbi in Dubai”.

n.d.r. E’ un gioco di parole ma è vero! Ero in Iran e Kuwait, vivevo lì e lavoravo come designer e tecnico orafo. (2005-2008). Tutto finì proprio perché mi sentii smarrito (Iran) e nervoso (Kuwait), mentre i dubbi di Dubai furono così brevi che non influirono più di tanto sulla mia decisione, ci passai appena tre giorni.

Sotto altri miei modelli, tra cui un anello da mignolo per uomo e un pendente per catenella a forma di scarpa col tacco, un piccolo tributo dedicato all’eleganza femminile.

Lascia un commento